Mare in Egitto

 

 

 

 

Non solo Marocco. Avior Tour ha selezionato per te i migliori alberghi in Egitto, per una vacanza all’insegna del relax e della bellezza.

  

Perchè scegliere Marsa Matrouh
 

Marsa Matrouh è un porto marittimo egiziano, capoluogo del Governatorato di Matruh. Si tratta dell’ultima grande città egiziana sulla costa mediterranea del Paese, lungo la strada che conduce fino al confine libico: Marsa Matrouh è un gioiellino, una destinazione che sta emergendo prepotentemente, fra le preferite dai turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Egitto.

Spiagge bianche e sabbiose, mare cristallino e la vicinanza alla magnifica Oasi di Siwa, fanno di Marsa Matrouh una vera chicca, in passato poco considerata ma, ad oggi, sempre più visitata e apprezzata, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alla vicinanza al nostro Paese.

Affacciandosi sulle acque del Mar Mediterraneo, gode di un clima molto simile a quello del nostro del Sud Italia; ecco perchè il momento migliore per andarci corrisponde a quello estivo, da giugno sino a fine settembreDurante questo periodo il cielo è quasi costantemente limpido e terso, con temperature massime che si aggirano tra i 30 e i 35 gradi. E’ una meta particolarmente adatta ai turisti in cerca di relax e tintarella, di lunghi bagni rilassanti e magici panorami da fotografare.

La costa, in questa zona,  è costituita da una serie di bacini lagunari con grosse lingue di sabbia che separano il Mediterraneo permettendo all’acqua di essere, qui, particolarmente calma e tranquilla.
Tra le spiagge più belle vanno citate quella di El Gharam, con la roccia di Layla Morad Rock, dalla quale i ragazzini locali danno spettacolo con incredibili tuffi, e la Cleopatra’s Beach, il cui ingresso è segnalato da una grande statua di Cleopatra.
Più a ovest si contra poi la Obayed Beach, con splendide acque turchesi, e la famosissima Agiba Beach, le cui piccole insenature sono perfette per dedicarsi allo snorkeling.

Da non perdere anche la possibilità di partecipare a delle interessanti escurioni, alla scoperta delle città e del territorio circostante.
Apprezzatissimo è il tour sino a Siwa, un’oasi naturale immersa nel deserto di dune di sabbia bianca, costituita da innumerevoli sorgenti d’acqua e custode del Tempio dell’Oracolo, dove Alessandro Magno scoprì il suo destino. Da vistare anche El Alamain, teatro della Seconda Guerra Mondiale e Alessansdria D’Egitto, famosa per la Biblioteca, le catacombe, la Colonna di Pompeo, e la Fortezza di Quaitbay.

Perchè scegliere Sharm el Sheikh

E’ senza dubbio la località più nota, si trova nella parte meridionale della penisola del Sinai con clima mite e mare sempre caldo. Sharm è la mecca degli appassionati delle immersioni e dello snorkeling, si può andare alla scoperta del reef partendo direttamente dalle spiagge, tuttavia le immersioni più spettacolari sono localizzate fuori la costa e raggiungibili in barca.

La varietà di flora e fauna marina che troverete sono incredibili, coralli duri e molli, tartarughe, delfini, mante murene, barracuda, squali di barriera e pelagici e tanto di più, incluso il leggendario relitto della seconda guerra mondiale, il Thislegorm.

Ma Sharm non si limita ad offrirvi esperienze acquatiche, numerose sono le attività di terra in cui potrete cimentarvi, a partire dalle corse in go-kart nel deserto, per arrivare a tutta una serie di escursioni, dal Parco Nazionale di Ras Mohammed fino al Cairo. Quando si parla di Sharm el Sheikh è inevitabile poi non pensare immediatamente alla sua nota vita notturna, numerosissime le discoteche, con musiche e location differenti per accontentare tutti gli amanti della movida notturna.

Perché scegliere Marsa Alam

Marsa Alam si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa ovest del Mar Rosso in un’importante meta turistica.

Le sue spiagge, la sua barriera corallina e il suo mare limpido sono gli elementi che più attraggono i visitatori.

L’elemento che più contraddistingue Marsa Alam è la sua celebre Barriera Corallina,famosa in tutto il mondo.

Marsa Alam è sicuramente un luogo caratterizzato da bellissime spiagge, tra cui quella di Abu Grusunm piccolo villaggio a sud di Marsa Alam. Si consiglia di sostare anche alla spiaggia di El Queseir, abbastanza grande, molto curata e con un mare limpidissimo. La spiaggia di Berenice, invece è famosa per essere quasi completamente intatta. Da non perdere poi la Baia delle Tartarughe (Abu Dabbab), Parco Naturale protetto dal governo egiziano.

Tra gli altri punti di attrazione turistica ci sono le iscrizioni rupestri risalenti alla preistoria, che si trovano lungo la strada tra Marsa Alam e Edfu. Da vedere anche la Dolphin House, una meta turistica importante per via dei frequenti avvistamenti di delfini.

La zona turistica del Porto, Port Gahalib, è nota per la presenza di numerosi negozi di ogni genere. Marsa Alam ha una sua zona specifica dedicata ai mercati tradizionali; da non perdere lo shopping nel pittoresco quartiere di El Quseir per via dei suoi souk colorati. I prezzi sono ottimi!

Marsa Alam è molto tranquilla e la vita notturna è molto attiva soltanto all’interno di Villaggi e Resort. Quasi tutti i villaggi hanno l’accesso al mare e le discoteche si trovano spesso sulla spiaggia. È possibile trovare numerosi ristoranti a Marsa Alam all’interno dei resort, per ogni tipo di cucina. In città, invece, si possono assaggiare piatti tipici come lo shami, il sambousek, i falafel ed i kalauwi.

A Marsa Alam è possibile praticare davvero un gran numero di sport, acquatici e non solo. Il Mar Rosso permette l’incontro con specie animali colorate e meravigliose grazie alla possibilità di praticare immersioni e snorkeling.

A Marsa Alam il safari nel deserto è un’esperienza da provare; a bordo dei quad si sfreccia tra la pace della sabbia. Un Parco Naturale non molto distante da Marsa Alam è Wadi Gimal, la “valle dei cammelli”.

Per spostarsi a Marsa Alam si consiglia di affittare motorini o biciclette sul luogo. Ogni resort offre un servizio navetta privato.

Hotel Charmillion Sea Life Sharm el Sheikh

POSIZIONE L'hotel è ubicato lungo Nadq Bay, vanta una spiaggia privata con barriera corallina, 3 ristoranti, una piscina all'aperto e spaziose camere con balcone. L'aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh dista solo 4 km. CAMERE le 282 camere sono dotate tutte di...

Hotel Renaissance Sharm el Sheikh Golden View

Il lussuoso Hotel è ubicato a 22 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Sharm el Sheikh. La struttura mette a disposizione una navetta aeroportuale a pagamento, una navetta gratuita per Soho Square e una navetta a pagamento per Naama Bay. Grazie alla sua...

Esclusivo per la tua agenzia di viaggi
AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE COMUNICACI IL CODICE COUPON MYAVIOR2018
Riceverai uno sconto esclusivo su alcuni dei servizi inclusi nelle nostre proposte