• Partenze giornaliere
  • Percorso con auto a noleggio con aria condizionata (cat. C tipo Fiat Albia o Hyundai 10)
  • Soggiorno mare prolungabile

 

1° GIORNO: ITALIA/MARRAKECH
Arrivo a Marrakech, ritiro dell’auto e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MARRAKECH
Mezza pensione in albergo. Vi consigliamo di dedicare l’Intera giornata alla visita di Marrakech, seconda città imperiale, soprannominata “la perla del sud”. Da non perdere: la parte storica e nel tardo pomeriggio vi consigliamo la visita agli animatissimi souk e la celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando si colora di un ocra magico.

3° GIORNO: MARRAKECH/OUARZAZATE/ZAGORA (KM 380)
Partenza per Ait Benhaddou, attraverso il passo del Tizi N’yichka a 2.260 mt. fate una breve sosta per visitare dall’esterno questa famosa kasbah, usata come sfondo in molti celebri film. A Ouarzazate vi consigliamo una visita alla splendida kasbah Taourirte. Quindi proseguimento per Zagora, comunemente chiamata “la porta del deserto”, durante il percorso: villaggi berberi, oasi verdissime con coltivazioni a terrazza, la bella valle del fiume Draa, percorrerete una delle più spettacolari strade del sud del Marocco. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ZAGORA/M’HAMID GHIZLANE/ZAGORA (KM 180)
Giornata di escursione ancora più a sud su 80 km di strada sterrata si raggiungerà il villaggio di M’hamid Ghizlane dove si potranno ammirare le dune Erg Chegaga. Possibilità di passeggiata fuori pista e di cammellata sulle dune per entrare davvero in contatto con il deserto. Rientro a Zagora, cena e pernottamento in hotel o cena e pernottamento in campo tendato tra le dune.
NB: questo percorso può essere effettuato solo in 4x4 e alle dune è possibile acce-dere solo con mezzo guidato da un autista locale.

5° GIORNO: ZAGORA/OUARZAZATE/TAROUDANT (KM 295)
Partenza per Ouarzazate e proseguimento verso occidente con destinazione Taroudant, lungo il percorso fate una sosta a Taliouline,capitale dello zafferano, è di ottima qualità, prendetevi il tempo per un acquisto. Arrivo a Taroudant, città mercato berbera, rinomata per il suo artigianato originale. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: TAROUDANT/AGADIR (KM 83)
Partenza per Agadir. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: AGADIR
Mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari.

8° GIORNO: AGADIR/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, consegna dell’auto e operazioni d’imbarco per il rientro in Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email