• Partenze garantite ogni venerdì
    • Percorso in autopullman gran turismo
    • Guida di lingua italiana
    • Sistemazione in alberghi 4* o 5* premium

                                

1° GIORNO- VENERDÌ: ITALIA/MARRAKECH
Arrivo a Marrakech, assistenza e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO: MARRAKECH/ESSAOUIRA/EL JADIDA/CASABLANCA  (KM 490)
Di primo mattino, partenza per Essaouira, piacevole cittadina sulla costa atlantica, con una lunga storia portoghese alle spalle, oggi vivace centro bal-neare. Visita della città con le sue fortificazioni portoghesi e la sua medina perfettamente conservata. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca costeggiando la costa atlantica con sosta nei villaggi di Oualidia, El Jadida e, tempo permettendo, alla fortezza di Mazagan. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – DOMENICA: CASABLANCA/MEKNES/FES (KM 320)
Mattinata dedicata alla visita della capitale economica del Paese: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quar-tiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes, visita di questa città imperiale soprannominata “la Versailles del Marocco”: l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebreo. Al termine proseguimento per Fes, cena e pernottamento in albergo.

4° GIORNO – LUNEDÌ: FES
Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina “Fes El Bali” è classificata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Nell’intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno l’esterno del Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea Karaouyne (dall’esterno) che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo facoltativo in un ristorante nel cuore della Me-dina. Nel pomeriggio visita ai souk, ai conciatori e tintori di pelli e alla zona nuova della città “Fes Jdid”. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – MARTEDÌ: FES/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email