• Partenze garantite ogni sabato
  • Percorso in autopullman gran turismo
  • Guida di lingua italiana
  • Sistemazione in alberghi 4* o 5* premium

 

1° GIORNO: ITALIA/CASABLANCA/RABAT (KM 95)
Arrivo a Casablanca, ritiro dell’auto e partenza per Rabat. Cena e pernottamento in albergo

2° GIORNO: RABAT/MEKNES/FES (KM. 260)
Vi suggeriamo un giro panoramico di Rabat, l’elegante capitale del Regno e lungo il percorso per Fes, potrete visitare Meknes, la Versailles del Marocco, e le rovine romane di Volubilis. Meknes è anche famosa per i suoi dolci, per convincervene visitate il mercato coperto di Place el-Hedim. In serata arrivo a Fes, cena e pernottamento in hotel

3° GIORNO: FES
Intera giornata da dedicare alla visita di Fes, la più antica città imperiale, oggi capitale spirituale ed intellettuale del deserto. Fes è anche capitale culinaria: assaggiate qui le varie “pastillas” (torte dolci e salate).
I nostri fornitori preferiti: La Maison Bleue e il ristorante Laanibra.

4° GIORNO: FES/CHEFCHAOUEN (KM 225)
Partenza in direzione nord, attraverso un percorso di verdi colline e piane coltivate. Fate una sosta a Ouazzane, è una piacevole cittadina di origine andalusa. Proseguimento per Chefchaouen, la “città blu”, uno dei centri berberi più pittoreschi con un’architettura arabo/andalusa che vi stupirà.Cena e pernottamento in albergo.Sia qui che a Tetouan, assaggiate il locale formaggio fresco di capra, è una delizia per il palato di qualsiasi buongustaio.

5° GIORNO: CHEFCHAOUEN/TANGERI (KM 118)
Partenza per Tangeri, Vi consigliamo una sosta a Tetouan, cittadina dall’inconfondibile atmosfera in bilico tra Spagna e Marocco. Potete raggiungere Tangeri percorrendo la strada che costeggia la costa mediterranea, un susseguirsi di baie, spiagge e piccoli villaggi. Cena e pernottamento in albergo. A Tangeri potrete gustare “l’aroma spagnolo” nei vari tapas bar.

6° GIORNO: TANGERI/LARACHE (KM 75)
Tangeri, porto strategico fra Africa e Europa, abitato e conteso da oltre 2500 anni a partire dai Fenici. Proseguendo verso ovest, lungo la costa: Cap Spartel, la punta nordoccidentale della costa atlantica, la bellissima spiaggia Robinson, le grotte di Ercole per ammirare la più spettacolare vista sull’Atlantico. Arrivo a Larache, cena e pernottamento in albergo.

7° GIORNO: LARACHE/CASABLANCA (KM 294)
Partenza per Casablanca, lungo la bella e scorrevole autostrada costiera. Vi suggeriamo una sosta a Kenitra per un bagno sulla spiaggia di Mehdiya e una visita alla riserva naturale del lago di Sidi Bourhaba. Casablanca è una grande città moderna, concedetevi una passeggiata nella zona balneare della Corniche. Cena e pernottamento in albergo.

8° GIORNO: CASABLANCA/ITALIA
Presentazione in aeroporto in tempo utile per consegna dell’auto e operazioni d’imbarco.

 

Quote per persona – mezza pensione – alberghi 4* premium – 8 giorni/7 notti

Stagionalità Minimo 4 persone Minimo 3 persone Minimo 2 persone Supplemento singola
01/11 – 20/12/19
05/01 – 10/02/20
01/06 – 30/06/20
27/08 – 20/09/20
555 575 635 240
21/12 – 04/01/20*
11/02 – 31/05/20
01/07 – 26/08/20
21/09 – 31/10/20
635 655 715 265

*Cenone Capodanno obbligatorio, la quota all’atto della prenotazione.

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione;
  • Auto a noleggio cat C con aria condizionata e navigatore ,senza autista, chilometraggio illimitato, presa e consegna negli aeroporti di arrivo e partenza
  • Tasse locali.

 

La quota non comprende:

  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

 

Print Friendly, PDF & Email