• Partenze giornaliere
  • Percorso in auto a noleggio
  • Soggiorno in alberghi 4* premium

 

  • 1° giorno – Marrakech
    Arrivo a Marrakech, ritiro dell’auto e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per una prima passeggiata nella seconda città imperiale. Cena e pernottamento in albergo.

    2° giorno – Marrakech/Essaouira/Casablanca (km.480)
    Partenza per Essaouira, piacevole cittadina sulla costa atlantica, con una lunga storia portoghese, oggi vivace centro balneare con una spiaggia di oltre 10km. Da vedere: le fortificazioni portoghesi e la bella medina perfettamente conservata. Proseguimento per Casablanca, lungo la strada che costeggia il mare con suggerite soste ai villaggi di Oualidia e El Jadida. Cena e pernottamento in albergo.

    3° giorno – Casablanca/Meknes (km. 125)
    Breve visita panoramica di Casablanca, centro economico del Paese, il mercato centrale, il quartire Habous, la Piazza Mohamed V e la famosa moschea Hassan II. Partenza per la calma ed elegante Rabat, capitale del Paese, da vedere: il Palazzo Reale, i giardini e la kasbah degli Oudayas, il Mausoleo Mohamed V e la Torre Hassan. Proseguimento per Meknes, cena e pernottamento in albergo.

    4° giorno – Meknes/Fes (km. 60)
    Visita della città imperiale di Meknes, la Versailles del Marocco, per le sue mura e l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reale i il quartiere ebreo. Partenza per la città santa di Moulay Idriss con sosta lungo il percorso alle vestigia romane di Volubilis. Proseguimento per Fes, cena e pernottamento in albergo.

    5° giorno – Fes
    Intera giornata da dedicare all visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Paese. La sua antica medina Fes El Bali è patrimonio mondiale dell’Unesco, al suo interno: numerose moschee, scuole coraniche e i tanti laboratori artigiani. Ricordiamo anche: il Palazzo Reale, il mausoleo di Moulay Idriss, la moschea Karaouyne. I souk, il quartiere dei tintori e la zona nuova Fes Jdid. Cena e pernottamento in albergo.

    6° giorno – Fes/Marrakech (km.485)
    Partenza per Marrakech, attraverso i villaggi berberi di Imouzer e Ifrane e il massiccio del Medio Atlante in uno spettacolare ambiente naturale: foreste, ruscelli, cascate e centri agricoli. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in albergo.

    7° giorno – Marrakech
    Intera giornata da dedicare alla visita della seconda città imperiale, la magica Marrakech. Da non perdere: i giardini della Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il museo Dar Si Said e il minareto della Koutoubia simbolo della città e preferibilmente nel tardo pomeriggio, la celebre piazza Djemaa El Fna, cuore pulsante della vita cittadina con i suoi animatissimi souk. Sarete circondati da un’atmosfera magica di volti, suoni, color e profumi. Cena e pernottamento in albergo.

    8° giorno – Marrakech
    Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la vostra partenza e consegna dell’auto.

 

PER INFO E COSTI: 02/897 681 49

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email