LA COSTA ATLANTICA

 FLY & DRIVE MAROCCO

 1° giorno: Italia/Marrakech

Arrivo a Marrakech con voli di linea Royal  Air Maroc ,via Casablanca. Benvenuto, assistenza e trasferimento in hotel.  Cena e pernottamento.

2° giorno: Marrakech/Essaouira (km 170)

Di primo mattino, partenza per Essaouira, piacevole cittadina sulla costa atlantica, con una lunga storia portoghese alle spalle, oggi vivace centro balneare. Lungo il percorso avrete modo di vedere gli alberi di argania, arbusti spinosi che crescono solo in quest’area e dai cui frutti si estrae l’olio di argan, utilizzato in cucina e cosmetica. Avrete modo di osservare le capre che si arrampicano sulle piante per nutrirsi dei preziosi frutti. Lungo il tragitto incontrerete anche alcune cooperative femminili che producono e vendono prodotti a base di olio d’argan.  Nel pomeriggio sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

3°giorno: Essaouira

Intera giornata per godersi questa splendida e luminosa città atlantica con i suoi splendidi bastioni, le torrette in pietra, la medina perfettamente conservata e la bellissima spiaggia di oltre 10km. Vi suggeriamo di sedervi per pranzo all’aperto sul porto e degustare ottimo pesce fresco e frutti di mare. Cena e pernottamento in albergo.

 4° giorno: Essaouira/Agadir

Prima colazione. Partenza verso Sud alla scoperta degli affascinanti scenari della Costa Atlantica marocchina. Siamo nella regione dell’argan, albero endemico in Marocco. La chioma, di un bel verde scuro, è ampia e arrotondata, il tronco nodoso, tortuoso e abbastanza corto.  Potrete esplorare il Parco Nazionale Souss Massa, che offre incantevoli scenari selvaggi con scogliere, dune di sabbia, terre coltivate e foreste. L’area è l’habitat di riproduzione di diverse e rare specie di uccelli, ad esempio il raro ibis eremita, falchi, fenicotteri. Arrivo  ad Agadir, attraverso la bellissima strada costiera. Circondata dalle montagne in una immensa baia sabbiosa riparata dai venti, Agadir è una città moderna e cosmopolita. E’ luogo ideale per piacevoli soggiorni mare, oltre alla splendida spiaggia a disposizione dei turisti: moderne strutture alberghiere di ogni categoria, divertimenti per adulti e bambini, 3 campi da golf, ampia scelta di escursioni e attività sportive. Fu devastata da un terremoto nel 1960 e quindi ricostruita con criteri architettonici moderni, ma meritano una visita i resti della vecchia kasbah, situata su una collina con una bella vista del porto e di tutta la baia. Cena e pernottamento in hotel.

5°giorno: Agadir/Taroundant (km.80)

Prima colazione. Partenza per gli affascinanti scenari di montagna dell’ Alto Atlante. Visita di Taroundant, una piacevole cittadina circondata da aranceti e uliveti, è una tradizionale città-mercato berbera. Magnifiche mura di fango rosso nascondono questa animata cittadina che mantiene un sapore antico, da non perdere i souk con i vari laboratori artigiani e l’antica kasbah.  Cena e pernottamento in albergo.

6°giorno:Taroundant/Marrakech (km.290)

Partenza per Marrakech. Lungo il percorso avrete modo di vedere prima di raggiungere il passo del Tizi n’Test situato a 2092 metri di altitudine. Percorreremo uno dei passi più spettacolari del Marocco apprezzando incredibili panorami di montagna. Scendiamo lungo la valle in direzione di Marrakech in un contesto naturale unico tra vallate punteggiate di pini di Aleppo, querce, eucalipti e campi coltivati a terrazza. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel, cena e pernottamento..

7° giorno:Marrakech  

Intere giornate per visitare questa splendida città e immergersi nella sua magica atmosfera. Da non perdere: il bacino della Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, il museo Dar Si Said e la celebre piazza Djemaa El Fna, cuore pulsante della città con i suoi animatissimi souk. Nelle vicinanze: le cascate d’Ouzoud, a circa 167 a nord-est, circondate da foreste di ulivi, sono le più belle cascate del paese, precipitano su tre livelli da un’altezza di 110 mt; la Valle di Ourika, a 45 minuti di auto a sud, è un impressionante orrido che si apre nel mezzo dell’Alto Atlante.

8°giorno: Marrakech/Italia

Prima colazione, Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza e consegna dell’auto. Partenza con il volo di linea per l’Italia , via Casablanca.

 

 

  • La quota comprende:
  •  Viaggio aereo da Milano/Bologna/Roma con Royal Air Maroc,  incluso bagaglio in stiva, in classe economica;
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione;
  • Auto a noleggio cat D  con aria condizionata e navigatore ,senza autista, chilometraggio illimitato, presa e consegna negli aeroporti di arrivo e partenza
  • Tasse locali.

 

  • La quota non comprende:
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.
Print Friendly, PDF & Email