• Partenze giornaliere
  • Percorso in auto privata con autista
  • Sistemazione in alberghi 4* premium
  • Guida di lingua italiana

 

1° giorno – FES

Arrivo a Fes, assistenza e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – FES/MEKNES/OUAZZANE/CHEFCHAOUEN (km.220)

Partenza per Meknes e visita della città imperiale che fu capitale del regno ismailita, la famosa porta di Bab Mansour, le stalle reali, il quartiere ebreo. Proseguimento per la città santa di Moulay Driss e visita alle rovine romane di Volubilis. Nel pomeriggio arrivo a Chefchaouen. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – CHEFCHAOUEN

Mattinata dedicata alla visita di Chefchaouen, piccola cittadina arroccata sulle montagne del rif, ultimo avamposto prima del mar Mediterraneo. E’ anche chiamata la città blu, perché si presenta con le sue case bianche con porte e finestre turchesi e la maggior parte degli abitanti portano l’abito tradizionale di color blu. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno – CHEFCHAOUEN/TANGERI (km. 120)

Partenza per Tetouan e visita di questa cittadina, importante centro manufatturiero del nord del Paese. E’ una piacevole cittadina tutta in stile andaluso che colpisce i visitatori grazie al suo ambiente sereno, le sue ampie vallate e la particolare architettura. Visita dei musei. Nel pomeriggio proseguimento per Tangeri, città all’estremo nord del Paese, a poche miglia dalla Spagna.

5° giorno –TANGERI/ASILAH/ LARACHE/RABAT (km. 230)

In mattinata visita di Tangeri: la kasbah sul porto, la vecchia medina con lue botteghe artigiane e il magnifico minareto vista mare. Nei dintorni della città: il Capo di Spartel, il punto più a nord/ovest dell’Africa, un sobborgo molto elegante che ospita palazzi reali e grandi ville per terminare su un promontorio ricoperto da una fitta pineta, a sud le grotte di Ercole che seconda la leggenda furono la dimora di Ercole quando separò Europa e Africa, dalle quali oggi si può ammirare una spettacolare vista sull’Atlantico. Proseguimento lungo la costa atlantica per Rabat con sosta lungo il percorso nelle cittadine di Asilah e Larache, entrambe con una piacevole atmosfera spagnolizzante. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno – RABAT/FES (km. 220)

In mattinata visita di Rabat, la capitale amministrativa del Paese, circondata da imponenti mura è una città moderna con ampi viali, importanti edifici e un’atmosfera rilassata, del suo glorioso passato conserva l’antica kasbah ebrea, il Palazzo Reale, la torre di Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Nel pomeriggio proseguimento per Fes. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno – FES

Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del paese. La sua antica Medina, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, nasconde moschee e scuole coraniche. Si visiteranno: l’esterno del palazzo reale, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, l’esterno della moschea Karaouyne e una scuola coranica. Nel pomeriggio visita ai souk, ai tintori e conciatori di pelli e alla zona nuova Fes Jdid. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno – FES

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Marocco con assistenza in arrivo e partenza;
  • Tour come da itinerario in auto privata con aria condizionata e autista parlante italiano a disposizione
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione;
  • Visite ed escursioni come da itinerario inclusive degli ingressi a musei e luoghi archeologici;
  • Guida locale certificata parlante italiano;
  • Facchinaggio negli alberghi (1 collo per persona);
  • Tasse locali.

 

La quota non comprende:

  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;

Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

 

Quote per persona – mezza pensione – alberghi 4* premium
(La quota non comprende il costo del viaggio in aereo)

STAGIONALITA’ Minimo 6 persone Minimo 4 persone Minimo 2 persone SUPPL. SINGOLA SUPPL. PENSIONE COMPLETA
01/11 – 20/12/18
05/01 – 10/02/19
01/06 – 30/06/19
27/08 – 20/09/19
825 960 1.370 230 110
21/12 – 04/01/19*
11/02 – 31/05/19
01/07 – 26/08/19
21/09 –   31/10/19
880 1.010 1.410 240 110

*Cenone Capodanno obbligatorio, la quota verrà comunicata in base a località/albergo confermati per il 31/12. Riduzione in tripla: su richiesta

Print Friendly, PDF & Email