• Partenze giornaliere
  • Percorso in auto a noleggio
  • Soggiorno in alberghi 4* premium

 

1° giorno Casablanca

Arrivo a Casablanca, ritiro dell’auto e trasferimento in albergo. Tempo libero da dedicare ad una visita panoramica di questa grande e moderna città: la grande Moschea Hassan II, il mercato centrale, il quartiere Habous. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno – Casablanca/Oualidia (km. 179)

Partenza per Oualida, lungo la costa atlantica. Suggeriamo una sosta per un bagno e una breve visita a El Jadida, antico porto portoghese di cui conserva parte degli antichi bastioni e la fortezza. Arrivo a Oualidia, tranquillo villaggio di pescatori situato su una magnifica laguna a forma di mezza luna. Oltre che per la spiaggia e il suo mare calmo, questa baia particolarmente apprezzata da chi ama le ostriche, se ne producono oltre 200 tonnellate l’anno e possono gustare ovunque a prezzi più che modici. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – Oualidia/Essaouira (km. 200)

Proseguimento verso sud lungo la suggestiva strada costiera: verdi pascoli che si interrompono a picco sul mare, molte spiagge sabbiose quasi deserte tra le quali vi segnaliamo la suggestiva Cap Beddouza, habitat ideale per una grande varietà di uccelli acquatici. Cena e pernottamento in albergo ad Essaouira.

4° giorno – Essaouira

Intera giornata per godersi questa splendida e luminosa città atlantica con i suoi splendidi bastioni, le torrette in pietra, la medina perfettamente conservata e la bellissima spiaggia di oltre 10km. Vi suggeriamo di sedervi per pranzo all’aperto sul porto e degustare ottimo pesce fresco e frutti di mare. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno – Essaouira/Marrakech (km. 176)

Partenza per Marrakech. Lungo il percorso avrete modo di vedere gli alberi di argania, arbusti spinosi che crescono solo in quest’area e dai cui frutti si estrae l’olio di argan, utilizzato in cucina e cosmetica. Avrete modo di osservare le capre che si arrampicano sulle piante per nutrirsi dei preziosi frutti. Lungo il tragitto incontrerete anche alcune cooperative femminili che producono e vendono prodotti a base di olio d’argan. Cena e pernottamento in albergo.

6° e 7° giorno – Marrakech

Intere giornate per visitare questa splendida città e immergersi nella sua magica atmosfera. Da non perdere: il bacino della Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, il museo Dar Si Said e la celebre piazza Djemaa El Fna, cuore pulsante della città con i suoi animatissimi souk. Nelle vicinanze: le cascate d’Ouzoud, a circa 167 a nord-est, circondate da foreste di ulivi, sono le più belle cascate del paese, precipitano su tre livelli da un’altezza di 110 mt; la Valle di Ourika, a 45 minuti di auto a sud, è un impressionante orrido che si apre nel mezzo dell’Alto Atlante.

8° giorno – Marrakech

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza e consegna dell’auto

 

  • La quota comprende:
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione;
  • Auto a noleggio cat C con aria condizionata e navigatore ,senza autista, chilometraggio illimitato, presa e consegna negli aeroporti di arrivo e partenza
  • Tasse locali.

 

  • La quota non comprende:
  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

 

Quote per persona – mezza pensione – alberghi 4* premium

Stagionalità Minimo 4 persone Minimo 2 persone Supplemento singola
01/11 – 20/12/18
05/01 – 10/02/19
01/06 – 30/06/19
27/08 – 20/09/19
470 550 240
21/12 – 04/01/19*
11/02 – 31/05/19
01/07 – 26/08/19
21/09 – 31/10/19
515 610 265

*Cenone Capodanno obbligatorio, la quota verrà comunicata in base a località/albergo confermati per il 31/12.

Riduzione tripla: su richiesta

 

Print Friendly, PDF & Email