•   Partenze giornaliere
  • Percorso in auto a noleggio
  • Soggiorno in alberghi 4* premium
  • Itinerario “gastronomico”

 

1° giorno – Casablanca/Rabat (km. 95)

Arrivo a Casablanca, ritiro dell’auto e partenza per Rabat. Cena e pernottamento in albergo

2° giorno – Rabat/Meknes/Fes (km. 260)

Vi suggeriamo un giro panoramico di Rabat, l’elegante capitale: il Palazzo Reale, i giardini e la kasbah degli Oudayas e la Torre di Hassan. Lungo il percorso per Fes, potrete visitare Meknes, la Versailles del Marocco, con l’imponente porta Bab Mansour e le rovine romane di Volubilis. Meknes è anche famosa per i suoi dolci, per convincervene visitate il mercato coperto di Place el-Hedim.   In serata arrivo a Fes, cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – Fes

Intera giornata da dedicare alla visita di Fes, la più antica città imperiale, oggi capitale spirituale ed intellettuale del deserto. Fes è anche capitale culinaria: assaggiate qui le varie “pastillas” (torte dolci e salate), i nostri fornitori preferiti: La Maison Bleue e il ristorante Laanibra.

4° giorno – Fes/Chefchaouen (km. 225)

Partenza in direzione nord, attraverso un percorso di verdi colline e piane coltivate. Fate una sosta a Ouazzane, è una piacevole cittadina di origine andalusa. Proseguimento per Chefchaouen, la “città blu”, uno dei centri berberi più pittoreschi con un’architettura arabo/andalusa che vi stupirà. Cena e pernottamento in albergo. Sia qui che a Tetouan, assaggiate il locale formaggio fresco di capra, è una delizia per il palato di qualsiasi buongustaio.

5° giorno – Chefchaouen/Tangeri (km.118)

Partenza per Tangeri, Vi consigliamo una sosta a Tetouan, cittadina arroccata ai piedi dei monti del Rif, dall’inconfondibile atmosfera in bilico tra Spagna e Marocco. Potete poi raggiungere Tangeri percorrendo la strada che costeggia la costa mediterranea via Cabo Negro e Sebta, un susseguirsi di baie, spiagge e piccoli villaggi con le montagne che paiono tuffarsi in mare. Cena e pernottamento in albergo. A Tangeri potrete gustare “l’aroma spagnolo” nei vari tapas bar.

6° giorno – Tangeri/Larache (km. 75)

Tangeri, porto strategico fra Africa e Europa, abitato e conteso da oltre 2500 anni a partire dai Fenici, è oggi una moderna città con antiche bellezze custodite nella medina. Non scordate una passeggiata nei souk e la discesa al porto tra le sue case colorate. Proseguendo verso ovest, lungo la costa: Cap Spartel, la punta nord occidentale della costa atlantica, la bellissima spiaggia Robinson, le grotte di Ercole (merita l’ingresso per ammirare la più spettacolare vista sull’Atlantico). Proseguimento verso sud lungo la strada costiera e arrivo a Larache, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno – Larache/Casablanca (km. 294)

Partenza per Casablanca, lungo la bella e scorrevole autostrada costiera. Vi suggeriamo una sosta a Kenitra per un bagno sulla spiaggia di Mehdiya e una visita alla riserva naturale del lago di Sidi Bourhaba. Casablanca, capitale economica del Marocco, è una grande città moderna, concedetevi una passeggiata nella zona balneare della Corniche e in Piazza delle Nazioni Unite, antico cuore commerciale, nonché una visita alla grande Moschea Hassan II. Sul lungo mare “al corniche” troverete bar alla moda che offriranno un aperitivo con freschissimi frutti di mare. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno – Casablanca

Presentazione in aeroporto in tempo utile per la partenza e consegna dell’auto.

  • La quota comprende:
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione;
  • Auto a noleggio cat C con aria condizionata e navigatore ,senza autista, chilometraggio illimitato, presa e consegna negli aeroporti di arrivo e partenza
  • Tasse locali.

 

  • La quota non comprende:
  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

 

Quote per persona – mezza pensione – alberghi 4* premium

Stagionalità Minimo 4 persone Minimo 2 persone Supplemento singola
01/11 – 20/12/18
05/01 – 10/02/19
01/06 – 30/06/19
27/08 – 20/09/19
530 600 230
21/12 – 04/01/19*
11/02 – 31/05/19
01/07 – 26/08/19
21/09 – 31/10/19
595 680 240

*Cenone Capodanno obbligatorio, la quota verrà comunicata in base a località/albergo confermati per il 31/12.

Riduzione tripla: su richiesta

 

 

Print Friendly, PDF & Email