•  Partenze giornaliere
  • Percorso in auto 4X4 con aria condizionata
  • Soggiorno in alberghi 3*/ 4* premium e 1 notte in campo tendato tra le dune

 

1° giorno –Marrakech

Arrivo a Marrakech, ritiro dell’auto e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – Marrakech/Taroudant (km. 290)

Partenza per Taroudant attraverso le montagne dell’Alto Atlante, per il passo Tizi N’Tichka. Vi attende un suggestivo percorso di montagna con panorami mozzafiato, kasbah abbandonate, sperduti villaggi, gole e pareti di roccia di diversi colori.Lungo il percorso: Taliuoline, capitale dello zafferano, è di ottima qualità, prendetevi il tempo per un acquisto. Arrivo a Taroudant, mercato berbero situato sulla antica rotta delle carovane. E’una piacevole cittadina protetta da mura color ocra, famosa per il suo artigianato originale, tra i migliori del Paese. Da non perdere una visita ai souk. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno – Taroudant/Tafroute (km. 192)

Partenza in direzione sud verso Tafroute. Un percorso che vi permetterà di ammirare il paesaggio lunare dell’Anti Atlante, un’area aspra caratterizzata da massi di granito e rosse colate di lava alternate a lussureggianti oasi e rigogliosi palmeti.

Tafroute è un piccolo villaggio nell’incantevole Valle di Amelin, patria della coltivazione delle mandorle la cui raccolta si festeggia a fine febbraio/inizio marzo con una festa che dura diversi giorni. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno – Tafroute/Tata (km. 161)

Partenza in direzione est verso Tata, la strada scorre tra falesie color rosa, rocce a picco e villaggi dalle tinte pastello. Da vedere le incisioni rupestri di Akka e di Oum el-Alek che testimoniano come quest’area oggi così arida sia stata un tempo una fertile vallata dove cervi, alci e altri erbivori pascolavano in libertà. Cena e pernottamento a Tata, piccolo villaggio adagiato nella pianura sahariana.

5° giorno – Tata/Tizinit/ Erg Chegaga (km. 355)

Proseguendo verso est raggiungerete Tizinit, una vecchia medina situata nella valle Souss all’estremità dell’Anti Atlante, quindi arrivo a M’Hamid, piccolo villaggio all’estremità sud del Paese, da cui attraverso “l’humada” distesa di rocce e sassi si raggiungono le grandi dune di Erg Chegaga (non potrete addentrarvi nel deserto da soli, dovrete essere accompagnati da una guida locale). Cena e pernottamento in campo tendato nel deserto.

6° giorno – Erg Chegaga/Zagora (km. 96)

Dopo aver ammirato l’alba nel deserto, rientro a M’Hamid e quindi proseguimento per Zagora, il villaggio fu fondato durante il periodo coloniale francese, ma l’oasi è sempre stata abitata, qui sostavano le carovane, è ancora presente il cartello con la scritta “Tombouctou 52 jours” (ovviamente in cammello). Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno – Zagora/Ouarzazate (km. 171)

Partenza per Ouarzazate, percorrendo la magica Valle del Draa, uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Turro il percorso è un susseguirsi di palmeti, kasbah, coste rocciose multicolori e villaggi berberi. Arrivo a Ouarzazate, moderna città del sud sede di numerose compagnie e industrie tra cui quella cinematografica. Da non perdere l’enorme kasbah di Taourirt proprio nel cuore della città, dichiarata patrimonio dell’Unesco. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno – Ouarzazate/Marrakech (km. 204)

Partenza per Marrakech con sosta lungo il percorso alla kasbah di Ait Benhaddou. Arirvo a Marrakech e tempo libero per assaporare la città e perdervi nei suoi souk. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno – Marrakech

Intera giornata da dedicare alla visita della seconda città imperiale, la magica Marrakech. Da non perdere: i giardini della Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il museo Dar Si Said e il minareto della Koutoubia simbolo della città e preferibilmente nel tardo pomeriggio, la celebre piazza Djemaa El Fna, cuore pulsante della vita cittadina con i suoi animatissimi souk. Sarete circondati da un’atmosfera magica di volti, suoni, color e profumi. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno – Marrakech

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la vostra partenza e consegna dell’auto.

 

  • La quota comprende:
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione, una notte in campo tendato tra le dune;
  • Auto a noleggio 4X4 con aria condizionata e navigatore ,senza autista, chilometraggio illimitato, presa e consegna negli aeroporti di arrivo e partenza
  • Tasse locali.

 

  • La quota non comprende:
  • Bevande e pasti non menzionati;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

 

 

Quote per persona – mezza pensione – alberghi 4* premium

Stagionalità Minimo 4 persone Minimo 2 persone Supplemento singola
01/11 – 20/12/18
05/01 – 10/02/19
01/06 – 30/06/19
27/08 – 20/09/19
740 1.030 235
21/12 – 04/01/19*
11/02 – 31/05/19
01/07 – 26/08/19
21/09 – 31/10/19
820 1.150 260

*Cenone Capodanno obbligatorio, la quota verrà comunicata in base a località/albergo confermati per il 31/12.

Riduzione tripla: su richiesta